Un neolaureato che si affaccia al mondo delle traduzioni.
Un traduttore alle prime armi che non conosce i ferri del mestiere.
Un traduttore esperto che vuole specializzarsi.
Le motivazioni che ci spingono a seguire un corso di formazione sono tante e diverse tra loro. Trovare il corso più adatto a noi è importante, per evitare sprechi di tempo e di soldi in corsi che si rivelano superficiali o lontani dalle nostre esigenze.
Che cosa offro?
Lavoro da molti anni come traduttrice, mi sono a mia volta specializzata e seguo ogni anno corsi di aggiornamento. Sono docente di seminari all’università e affianco studenti nel loro percorso di formazione.
Quello che offro è un corso di formazione iniziale, pensato per i traduttori alle prime armi e creato su misura per voi. Decideremo insieme la durata del corso e i vari argomenti da trattare sulla base delle vostre conoscenze e di quello che volete imparare. Per esempio potremmo parlare della figura del traduttore, di come si inserisce nel mondo del lavoro, del “ciclo di vita” di una traduzione, della ricerca dei clienti, delle tariffe, degli aspetti fiscali e legali e dei CAT tool. Se vi interessa, questa è la pagina per voi.
Organizzo anche corsi per traduttori già avviati che sono alla ricerca di una specializzazione. Troverete corsi specifici per la traduzione medica e farmaceutica, la traduzione editoriale, la comunicazione e la SEO, la traduzione legale e tanto altro. Scegliete dal menù a tendina il corso che fa per voi per avere tutte le informazioni.
Quanto costa?
Il punto di forza dei corsi di formazione che troverete su questo sito è la flessibilità. Organizzo corsi in presenza, per chi non rinuncia all’aspetto “sociale” delle lezioni frontali, corsi online, per chi è lontano o per chi vuole studiare comodamente da casa, e in formato podcast, per ascoltare le lezioni mentre si passeggia o in macchina mentre si va al lavoro. Il costo varia in base alla modalità, alla durata, al numero di lezioni.
E poi?
Avrete accesso a tutti i materiali e alle lezioni per un periodo di tre mesi, durante il quale rimango a disposizione per qualsiasi dubbio, chiarimento e domanda sui contenuti delle lezioni. Nel caso di corsi in presenza e online avrete modo di confrontarvi e comunicare con gli altri studenti per crearvi una rete di contatti di colleghi, sempre utile per il freelance!
Potete contattarmi per mail o tramite il form per avere informazioni sui prossimi corsi in partenza. Nel frattempo, rimaniamo in contatto tramite il blog o la pagina Facebook.